AGGIORNAMENTO DAL PRESIDIO DEL PRIMO FEBBRAIO A MODENA
Ore 14.30 circa, un gruppo di compagni si raduna in piazza Torre, davanti il monumento ai partigiani caduti nella guerra al nazi-fascismo, nel giro di un’ ora circa, il gruppo è di una sesantina di persone e si susseguono diversi interventi: contro i CIE, contro CRI e PD relativamente gestori ed inventori dei lager per immigrati, contro poste italiane che deporta gli immigrati irregolari usamdo la sua compagnia aerea, in solidarietà a Gabriele, Sabbo, Robert ed Andrea indagati dopo l’ultimo presidio sotto l’ex Cie modenese.
Alle 16.30 i compagni in presidio decidono di muoversi dalla piazza dando vita ad un corteo che, per quasi un’ ora, passeggerà per il centro città gridando slogan e disseminando scritte solidali a chi ha scelto per la propria vita la via della lotta.
Purtroppo la reazione degli sbirri non si è fatta attendere troppo e i gruppi anti-sommossa di polizia e carabinieri impegnati allo stadio vengono dirottati contro i compagni, che decidono ritornare verso piazza Torre per poi sciogliersi.
Purtroppo, ci è stato riportato che un compagno è stato fermato alla stazione ferroviaria e la polizia gli ha notificato il figlio di via dalla città.
SOLIDARIETA’ A CHI SI RIBELLA!
BASTA CIE BASTA ESPULSIONI!
SABBO,GABRI,ANDREA LIBERI! TUTTI LIBERI!