da Modenaonline: l’interpretazione dei giornalisti

Da modenaonline:

http://www.modenaonline.info/notizie/2013/04/08/modena-stranieri-in-rivolta-al-cie_31601#.UWVx4Tf09IA

Tumulti e proteste ieri sera. Arriva la polizia. Nessun ferito all’interno della struttura

MODENA – Ancora una protesta al Cie di Modena. Ieri sera, nel Centro di identificazione ed espulsione (Cie), è scoppiata una rivolta presto sedata dalle forze dell’ordine. Stando alle prime informazioni, non ci sono stati feriti.

Gli stranieri si sono barricati nella struttura e la polizia è intervenuta per rimettere ordine e fermare una “protesta pacifica”. All’esterno, riferiscono alcuni testimoni, “si sentivano urla”. Subito è scattato il tam-tam sui social network per portare all’attenzione dell’opinione pubblica quanto stava accadendo all’interno del Centro: “Andate al Cie! Fate girare!”. Qualcuno parla di “grida urla e strazianti” provenire dall’interno.

Le prime tensioni si sono registrate alle 15 di ieri pomeriggio, quando i maghrebini di uno dei sei blocchi non hanno accettato l’arrivo di un altro ospite egiziano. La contestazione è stata la scusa per l’ennesima rivolta. Cinquanta gli stranieri coinvolti. Lungo l’elenco dei danni: sono state rotte alcune pareti in plaxiglas, una telecamera di videosorveglianza, divelte alcune barriere di ferro e due cabine del telefono. Alcuni ospiti si sarebbero anche fatti dei tagli sul petto per autolesionismo. La situazione è tornata alla calma sono a tarda notte.

Questa voce è stata pubblicata in generale, rassegna stampa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.